“I compagni di Dio sono in questo Giorno il fermento che deve far lievitare i popoli del mondo. Essi devono palesare tale lealtà, sincerità e perseveranza, in tal guisa agire e contenersi che tutta l’umanità possa giovare del loro esempio”.
"La perseveranza è una condizione essenziale. In ogni progetto la fermezza e la saldezza portano senza dubbio a buoni risultati; altrimenti esisterà per un pò di giorni, e poi cesserà".
"Guarda me! Miriadi di tempeste e temporali possono anche rumoreggiare furiosamente sul mio capo .... ma non muteranno i miei propositi, né mi arrecheranno il minimo disturbo. Non guarderò ne a destra ne a sinistra, ma solo innanzi a me, lontano, lontano. Penetrando con lo sguardo nelle fosche tenebre della notte, scorgo la Luce gloriosa che mi invita ad avanzare".
"Il successo coronerà gli sforzi che gli amici compiono nel campo del servizio all'interno delle loro comunità, se essi mediteranno sugli insegnamenti, pregheranno ferventemente per ricevere le divine confermazioni sul loro lavoro, studieranno gli insegnamenti sí da trasmetterne lo spirito alle anime ricercatrici e infine se agiranno, soprattutto se persevereranno nell'azione".
"Egli le raccomanda di perseverare e di fare di più, senza soffermarsi sul lato oscuro delle cose.La vita ha sempre lati oscuri e lati luminosi. Il Maestro diceva: girate le spalle alle tenebre e volgete il viso verso di me."
"Le vittorie vengono vinte solitamente attraverso una grande dose di pazienza, pianificazione e perseveranza, e raramente conquistate in un colpo solo".
"Non c'è tempo da perdere. Non c'è posto per indecisioni. Le moltitudini bramano il Pane della Vita. La scena è pronta. La sicura e irrevocabile Promessa è stata data. Il Piano di Dio è stato messo in moto. Aumenta di velocità ogni giorno che passa. La forze del cielo e della terra misteriosamente collaborano alla sua esecuzione. L'occasione è irripetibile. Sorga il dubbioso e verifichi da sé la verità di queste affermazioni. Sforzatevi, perseverare significa garantire la completa vittoria finale".
- Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.
- Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi.
- La vita non è facile per nessuno di noi. Ma che importa? Dobbiamo avere la perseveranza e la fiducia in Dio, in noi stessi e negli altri. Dobbiamo credere che siamo dotati di qualcosa, e che questa cosa, a qualunque costo, deve essere raggiunta.
- La perseveranza é il fondamento di tutte le azioni.
- Non faccio mai lo stesso errore due volte. Lo faccio per cinque o sei volte, solo per essere sicuri.
- Perseverare è il segreto per raggiungere i propri obiettivi: impariamo a non gettare la spugna.
- La perseveranza rende l'impossibile, possibile.
- La pazienza e la perseveranza hanno un effetto magico davanti al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono.
- Continua a camminare attraverso la tempesta... il tuo arcobaleno sta aspettando dall'altra parte.
- Se il piano A non ha funzionato, ricorda che l'alfabeto ha tante altre lettere.
